martedì 11 marzo 2008

Torta cioccolato e mandorle

In questa torta abbiamo le mandorle: un'altro felice accoppiamento con il cioccolato...









Ingredienti

  • Zucchero 200g
  • Burro 200g
  • Mandorle (con o senza pelle) 200g
  • Cioccolato fondente 200g
  • Uova 4

Cottura
  • Teglia tonda 20-22 cm di diametro
  • Forno 160°C, statico, II ripiano (ripiano centrale), 45 minuti

Procedimento
  • Fondere il burro ed il cioccolato fondente, poi unirli insieme (si possono anche fondere insieme)
  • Tritare (non troppo finemente) le mandorle unirle con lo zucchero
  • Aggiungere il cioccolato con il burro
  • Aggiungere i tuorli e mescolare bene
  • Montare a neve ben ferma gli albumi e unirli al composto
  • Mescolare bene, mettere nella teglia ed infornare

2 commenti:

Ely ha detto...

o che bel blog!!! stavo giusto cercando una torta da portare domani dalla mamma e guarda che ho trovato posso copiarla??? deve essere squisita! ho fatto proprio una bella scoperta :-) ti metto nei blog preferiti!!!!
buon sabato
Ely

Croac ha detto...

L'ho provata, ed è stata un'esperienza meravigliosa!!! Io ed il mio amico abbiamo passato un pomeriggio indimenticabile grazie a te, che bontà, ti ringrazio...
L'ho anche postata sul mio blog, citandoti naturalmente :D
A presto!!!